Rosa Tangerini

Rosa Tangerini nasce a Bologna il 14 novembre 1990.
Dopo aver concluso gli studi scientifici/linguistici si iscrive ad un corso di laurea doppio titolo italo-francese presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna e l'Université Paris X Nanterre.
Alla conclusione degli studi giuridici in entrambi i paesi, inizia la tipica carriera da praticante avvocato.
Nonostante la materia la appassioni non passa molto tempo prima che si renda conto che il ruolo - quello di avvocato - cui stava aspirando non calzava per nulla con le esigenze che le peculiarità caratteriali e personali portavano alla luce.
Da sempre attirata da quel mondo in cui far valere il "giusto", si accorge che questo non sempre esiste con la coincidenza fra quella professione e la propria identità personale.
Riprendendo in mano la tesi di laurea che introduceva gli allora esordi della figura della Mediazione grazie al c.d. "Decreto del Fare", si rende conto che inconsapevolmente già anni prima aveva scelto la via che doveva percorrere.
Decide così di iscriversi al corso per diventare Mediatrice civile e commerciale presso la Camera di Mediazione Nazionale, dove consegue il titolo, e grazie alla docenza illuminante della dott.ssa Di Palermo decide a tutti gli effetti di svolgere questa attività, credendoci. Sta concludendo gli studi in mediazione familiare.
Convergere e non disgiungere. Stare al fianco delle persone e non davanti, è la geometria che dipinge al meglio i progetti, i sogni e il futuro di Rosa - mediatrice.